Fondazione Cariplo è una Fondazione erogativa: la sua mission si concretizza principalmente nell’erogazione di contributi a fondo perduto alle organizzazioni del Terzo Settore per la realizzazione di progetti di utilità sociale.

I contributi sono assegnati principalmente attraverso vari strumenti erogativi: bandi, progetti territoriali, patrocini, interventi emblematici ed erogazioni istituzionali.

Nel 2016 è stato deliberato un contributo alla Fondazione Sangregorio per il progetto:

“UNA CASA PER LA SCULTURA CONTEMPORANEA. PROGETTO DI RIFUNZIONALIZZAZIONE E PROMOZIONE DELLA FONDAZIONE SANGREGORIO GIANCARLO DI SESTO CALENDE.

Il progetto riguarda la rifunzionalizzazione del bene immobile di interesse storico-architettonico e il conseguente avvio di attività coerenti con la destinazione d’uso individuata.

Parte delle azioni specifiche realizzate

Foto avanzamento dei lavori di rifunzionalizzazione della casa museo