Gianna MinaGianna Mina, direttrice del Museo Vincenzo Vela, Ligornetto CH, presidente Associazione dei musei svizzeri

Simone SoldiniSimone Soldini, direttore Museo d’Arte Mendrisio, CH

Francesco PoliFrancesco Poli, critico, curatore e docente Accademia di Brera, Milano

Martina CorgnatiMartina Corgnati, critico, curatrice e docente Accademia di Brera, Milano

Silvia FantinoSilvia Fantino, Assessore alla cultura, comune di Sesto Calende, Varese

Niccolò Mandelli Contegni  Niccolò Mandelli Contegni, scultore

I giurati esaminano il materiale pervenuto al fine di selezionare una rosa di soli tre finalisti le cui opere saranno presentate in mostra presso il castello Visconti di San Vito di Somma Lombardo (VA). Le scelte espresse dalla Giuria designeranno il vincitore della seconda edizione del Premio Sangregorio 2016.

I risultati della selezione saranno resi noti entro il 17 giugno sul sito della Fondazione Sangregorio Giancarlo.
La premiazione avverrà in data 1 luglio.